Salsa dip e drink al pomodoro per un aperitivo stuzzicante

Salsa dip e drink al pomodoro per un aperitivo stuzzicante

Una salsa dip è una preparazione pensata per intingere nella propria ciotolina gli elementi più appetitosi: stick di verdure crude, grissini, strisce di focaccia, rombi di polenta fritta, nachos e, ovviamente, le immancabili patatine! Continua a leggere per scoprire come preparare la nostra salsa dip al pomodoro e abbinarla ad un invitante drink a tema.

Salsa dip al pomodoro: la ricetta di Inserbo

La nostra salsa dip al pomodoro è vegana, senza glutine, profumatissima e piena di sapore: preparala per un aperitivo o una merenda tra amici e divertiti a circondarla dei migliori snack “da inzuppo”! La sua preparazione semplice e veloce, inoltre, ti permetterà di creare e servire il tuo aperitivo al pomodoro in men che non si dica.
Ecco gli ingredienti da posizionare sul piano da lavoro:

  • 250 g di polpa di pomodoro biologica Inserbo
  • 30 g olio EVO
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
  • 1/2 cucchiaio di salsa di soia
  • Basilico
  • Peperoncino (o pepe nero)
  • Capperi
  • Paprika dolce
  • Zucchero (un pizzico)
  • Aglio (opzionale)

Per preparare una strepitosa salsa di pomodoro per aperitivo ti basterà riunire nel boccale del frullatore la nostra polpa di pomodoro biologica insieme agli altri ingredienti e poi frullare il tanto che basta per ottenere una salsa dip vellutata ma consistente.
Se ami la texture corposa dei dip esotici, ricorda che puoi personalizzare di volta in volta la ricetta aggiungendo pomodori freschi a piccoli cubetti o peperoni crudi a pezzettini: in ogni caso, sarà un trionfo di sapori!

Succo pomodoro: aperitivo alcolico e analcolico

Succo di pomodoro? Aperitivo servito!
Nella nostra idea di aperitivo, succo di pomodoro e ingredienti stuzzicanti si incontrano per creare non solo una salsa irresistibile ma anche un drink da offrire per completare un piccolo menu a tema con un’opzione insolita e originale. L’aperitivo con succo di pomodoro, infatti, non è solo il classico Bloody Mary: di seguito ti proponiamo un’alternativa fresca e saporita da realizzare con il liquido naturale di conserva dei nostri pomodori datterini in succo.
Ecco cosa ti occorre per preparare il nostro drink da aperitivo: succo pomodoro da datterini Inserbo, vodka, succo d’arancia, succo di lime, qualche goccia di tabasco o salsa Worcestershire e qualche fogliolina di basilico fresco come guarnizione.
Dosa gli ingredienti a piacimento (omettendo la vodka nel caso in cui preferissi un analcolico!) e servi il drink in una caraffa ben fredda, magari accompagnato da stuzzichini da tuffare nella nostra salsa dip e da una pasta fredda realizzata con i datterini privati del succo!

Vuoi scoprire altre ricette ispirate ai prodotti Inserbo? Clicca qui.

Torna al blog