Verdure e pomodori secchi sott'olio: ricetta della nonna Inserbo

Verdure e pomodori secchi sott'olio: ricetta della nonna Inserbo

Difficoltà
Tempo di preparazione
180 minuti
Tempo di cottura
0 minuti
Tempo totale
180 minuti
Porzioni
4
Tipo di cucina
Italiana

Ingredienti

  • Verdure a scelta (es. melanzane, peperoni, zucchine)
  • Aceto di vino bianco o di mele
  • Sale grosso
  • Olio extravergine d'oliva
  • Aglio (facoltativo)
  • Peperoncino (facoltativo)
  • Erbe aromatiche a scelta (es. rosmarino, timo, alloro, basilico)

Nella stuzzicante vetrina di Inserbo campeggiano delizie colorate capaci di accendere la fantasia di tutte le persone appassionate degli antichi gusti di campagna: sono le nostre verdure arrostite, piccoli capolavori di tradizione e semplicità che ti permettono di portare a tavola in pochi semplici gesti tutta la magia di sapori da non dimenticare.

Pomodori secchi sott'olio: ricetta napoletana

La ricetta pomodori secchi sott'olio utilizzata da Inserbo è quella semplice, genuina e inconfondibile delle nonne campane: utilizziamo soltanto pomodori non-OGM perfettamente maturi che, una volta arrostiti, vengono conditi con un goccio di aceto di vino e un pizzico di sale, origano, peperoncino, aglio e capperi di qualità prima di essere messi sotto vetro in olio di semi di girasole.

Funghi sott'olio: ricetta tradizionale

Per i nostri funghi sott'olio grigliamo su piastra dei freschissimi e carnosi Pleurotus che esaltiamo con un condimento a base di aromi naturali come peperoncino, aglio e prezzemolo.
A chi ama i funghi sott'olio "ricetta della nonna" basterà aprire la capsula del vasetto per riconoscere il profumo piacevolmente pungente dei funghi di qualità conservati con una punta di aceto per mantenere in primo piano il sapore inconfondibile della materia prima.
Se anche tu vorresti imparare come si fanno i funghi sott'olio ma non sai come conservare i funghi nei barattoli di vetro in modo corretto, non rischiare e punta sulla qualità offerta da chi si è specializzato nella conservazione salubre e gustosa delle migliori delizie vegetali.

Melanzane sott'olio: ricetta della nonna

Per le nostre melanzane arrostite sott'olio lavoriamo a mano il prodotto fresco scottandolo su piastra per preservare colore, consistenza e sapore. Una sapiente miscela di origano, aglio e peperoncino esalta il gusto caratteristico della melanzana di stagione e spiega come conservare melanzane nei barattoli in vetro sia diventato un vero talento firmato Inserbo.

Carciofi in barattolo: ricetta tradizionale

Inserbo conserva carciofi interi e tagliati a spicchi attraverso un'attenta e salutare cottura effetto brace su piastra il cui retrogusto avvolgente viene arricchito da erbe aromatiche fresche e spezie di prima qualità. Ritrova il piacere degli autentici carciofi sott olio fatti in casa: il sapore di una volta in una nuova veste più pratica e sicura.

Friarielli napoletani: squisitezza locale

Questa tipica e irrinunciabile verdura campana viene scottata da fresca e condita con una miscela di aromi naturali ispirata alle ricette casalinghe. Il sapore dei friarielli piastrati incontra sale, olio, aglio e peperoncino per offrirti in ogni momento il brio di un gusto unico.

Metti in dispensa un'imperdibile combinazione di naturalezza, sapore esplosivo e funzionalità: scegli le verdure sott'olio Inserbo per un'esperienza di cucina versatile e fantasiosa.

Torna al blog