Sorprendi gli ospiti con aperitivi veloci e gustosi

Sorprendi gli ospiti con aperitivi veloci e gustosi

Improvvisare un ritrovo con gli amici è sempre piacevole, ma per chi organizza può essere anche stressante. Se vuoi deliziare i tuoi ospiti con aperitivi veloci ed economici per goderti la compagnia senza stress, le nostre ricette veloci con verdure sapranno delle validissime alleate.

Idee aperitivo veloce: gli antipasti veloci freddi senza cottura

Ci sono piccole golosità che mettono d'accordo tutti, come gli antipasti vegetariani senza cottura tra cui troviamo le intramontabili bruschette veloci per aperitivo e i canapè da farcire con dadolate di pomodori, verdure grigliate e salse fresche. Tra gli stuzzichini per aperitivo veloci senza cottura troviamo anche mini caprese, pomodori ripieni di tonno o giardiniera, insalatine stuzzicanti, l'esotico guacamole e i semplicissimi quanto scenografici tartufini salati realizzati con un impasto a base di robiola, spezie a piacere e una golosa copertura di semi.
Optare per una serie di antipasti veloci senza cottura presenta tanti punti a favore: non richiedono l'impiego di elettrodomestici particolari (un vantaggio prezioso se ti trovi in una casa delle vacanze), presentano meno incognite di preparazione e spesso possono essere preparati anche coinvolgendo bambini o persone non propriamente portate per la cucina!

Antipasti freddi veloci ed economici: gli ingredienti da tenere in dispensa

I prodotti Inserbo sono perfetti per preparare antipasti veloci e sfiziosi anche quando non si ha il tempo di fare la spesa o di affrontare la lavorazione di ingredienti freschi. Con le nostre conserve vegetali in vetro puoi preparare bocconcini sorprendenti semplicemente tostando del pane, scaldando e tagliando a cubotti una buona focaccia pronta o semplicemente lessando della pasta da raffreddare e condire con delizie assortite come pomodori secchi, carciofini, funghi o melanzane a filetti.

Secondi piatti e contorni veloci

Vuoi portare in tavola anche qualcosa di più sostanzioso di un antipasto? Prepara delle piccole porzioni di secondi piatti semplici ma gustosi: i contorni di verdure veloci Inserbo possono arricchire una tagliata di pollo, della semplice fesa di tacchino o della buona bresaola. Per gli amici vegetariani potrai abbinare conserve di verdure e gustosi formaggi stagionati, e anche gli ospiti vegani potranno soddisfare la voglia di buono con deliziosi hummus o hamburger vegetali realizzati con i legumi in vetro Inserbo, magari da servire accompagnati da contorni di carattere come gli irresistibili friarielli napoletani preparati secondo tradizione.

Per nutrire i tuoi ospiti e passare insieme dei bellissimi momenti non serve dedicare un giorno intero alla preparazione: con gli ingredienti giusti e un pizzico di fantasia potrai proporre aperitivi strepitosi senza preoccuparti del tempo.

Torna al blog